L’IMMORTALITÀ DELL’ARTISTA – Teelent
  • RESO GRATUITO IN 10 GIORNI
  • SPEDIZIONE VELOCE
  • PAGAMENTO SICURO AL 100%
Nessun prodotto nel carrello.

L’IMMORTALITÀ DELL’ARTISTA

L’importanza di fare gruppo e di aprire una porta verso l’esterno. La storia di ErreRaimondi, alias Rosalba Raimondi, l’artista multimaterica delle meduse immortali.

Dopo gli studi d’arte, Rosalba Raimondi (per gli appassionati d’arte ErreRaimondi) non dipingerà mai, almeno fino a quando la malattia non la toccherà.
Il suo medico le consiglia di trovare un passatempo per scaricare tensione e negatività. «Faccia qualcosa che le sarebbe piaciuto fare, ma che non ha mai fatto.» E così Rosalba Raimondi inizia a dipingere. Attraversa diversi stili e tecniche fino alla nascita delle meduse.

«Le meduse che io creo sono legate all’immortalità. Sono meduse esistenti, si chiamano Turritopsis nutricola chiamate anche meduse immortali.
L’interesse verso la medusa nasce da un desiderio di immortalità che noi umani nella realtà non possiamo avere.
Prima della mia malattia mi sentivo un highlander. Invece mi sono resa conto che non è così. L’immortalità io l’ho ritrovata sotto forma d’arte, nelle mie meduse: esseri materici molto differenti dalla realtà. La medusa è qualcosa di sottile che ha un andamento leggero. Le mie sono materiche, sono stabili, hanno una corazza molto dura, ma mantengono questa idea di fragilità. La medusa rappresenta il lasciare andare le resistenze della vita per fluire con le correnti di tutti i giorni».

Una vita capace di regalare momenti di estrema felicità e di assoluta difficoltà.
«Teelent è stato importante per me perché è arrivato in un momento di totale fragilità. Avevo appena ricevuto un no, su una personale che desideravo fare e a cui avevo dedicato molto tempo. Più di un anno. Quando ricevi risposte negative sulla tua arte, pensi di non essere all’altezza, di non essere bravo. Teelent mi ha permesso di presentare i bozzetti. E già solo questo è stato un momento di gioia. Ha dimostrato di apprezzare il mio lavoro. Ha dato una botta di vita a me e alla mia arte. Grazie a loro ho recuperato l’energia per avanzare».

Il prossimo obiettivo di Rosalba Raimondi è una mostra personale a Milano per presentare tutta la sua arte. Nel frattempo, in Agosto ha realizzato la sua prima personale a San Terenzo, Lerici in Liguria presso la galleria d’arte Sala Cargià. Qui ha avuto la possibilità di presentare le sue meduse realizzate con materiali di riciclo.

Ma sta già preparando un nuovo progetto legato alla Fluid art.

È qui che interviene materialmente Teelent.

Per realizzare queste opere, oltre all’acrilico, serve infatti il Floetrol. Un additivo che va usato in quantità industriale e dal costo relativamente alto.
«È con il buono da 50€ messo in palio da uno dei contest di Teelent che ho comprato questo materiale per creare "ONDA", la mia prima opera in Fluid art.

La cosa più bella? Che oggi quest'opera è stata comprata ed esposta da Teelent nel suo studio come un cerchio che si chiude. Un messaggio bellissimo che racchiude tutto lo spirito della community"».

E continua Rosalba: «Questo portale mi permette di conoscere gli altri artisti e avere uno scambio con loro. Ciò che apprezzo di più di Teelent è la sua capacità di trascinarci e aiutarci. Nel mondo dell’arte, tutti ti chiedono soldi per mostrare le tue opere. Avere qualcuno che ti appoggia senza chiederti niente è fondamentale. Teelent è un polo di assoluta importanza. Mi permette di mostrare la mia arte sulle T-shirt in tutto il mondo e comunque a persone che non appartengono alla mia cerchia».

Ora che hai conosci qualcosa di più sull'arte di Rosalba, scopri la sua collezione online su Teelent.

  • CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

Cosa ti è piaciuto dell'articolo? Commenta qui sotto!

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

su di NOI..

..Un gruppo di creativi indipendenti che amano sognare ad occhi aperti. Persone del mondo che hanno consumato strade di inchiostro, colori, idee traducendole in “comunicazione”

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ORA

PER RICEVERE TUTTE LE NEWS

GRAZIE !

Verrai contattato al più presto!

Puoi aiutarci ad aiutarli?

Compila il modulo & organizziamo un appuntamento!