REGOLAMENTO CONTEST

Questa è una traduzione automatica, alcuni termini potrebbero essere imprecisi.

 

  1. ORGANIZZATORE DEL BANDO / GARA

Con il presente regolamento, la società THE YOUCAN COMPANY SRL , con sede in CORSO MATTEOTTI 53 21100 VARESE ITALIA, mediante l’utilizzo del proprio sito denominato Teelen.itt disciplina ed organizza, su incarico di società terze, bandi / gare.

  1. SOGGETTO PROMOTORE DEL BANDO / GARA

Il soggetto (Promotore), che ha incaricato e delegato l’Organizzatore a svolgere le operazioni inerenti il bando / gara mediante l’utilizzo del sito Teelent.it, è individuabile nel singolo brief di volta in volta allegato.

  1. OGGETTO

Oggetto del bando / gara è l’acquisizione di proposte e/o idee finalizzate alla realizzazione di un progetto del Promotore.

Le finalità del bando / gara vengono nel dettaglio descritte nei brief che il partecipante potrà trovare allegato alla presentazione del singolo progetto: ivi verranno descritte le linee guida, l’obiettivo del bando/ gara, le caratteristiche del progetto e le sue finalità e ogni altra specifica così come richiesto dal Promotore.

  1. AMBITO TERRITORIALE

Mondo

  1. DURATA

La durata del bando/gara verrà di volta in volta comunicata dall’Organizzatore.

Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre la data di chiusura della gara segnata nel brief. Previa comunicazione, la scadenza potrà essere prorogata a insindacabile giudizio dell’organizzatore/promotore.

Scaduto il detto termine, salvo lo stesso non sia stato prorogato, non saranno presi in esame o accettati i lavori pervenuti.

  1. DESTINATARI

Salva diversa indicazione dell’Organizzatore o del Promotore, possono partecipare al bando / gara esclusivamente i professionisti e le società operanti nel mondo dell’arte e della creatività che esercitino attività professionale e che siano membri della community di Teelent regolarmente iscritti alla piattaforma entro il termine di scadenza previsto nel brief.

  1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita.

Con l’invio del proprio lavoro/elaborato/progetto il partecipante accetta integralmente, senza riserve o condizioni, quanto contenuto nel regolamento e nel brief.

I lavori devono essere inviati a hello@teelent.it con indicazione nell’oggetto del bando / gara cui si vuole partecipare o con apposito modulo web da compilare seguendo le istruzioni contenute nel brief.

  1. COMPENSO

Al vincitore verrà corrisposto un compenso in denaro o in visibilità che varierà di gara in gara e di caso in caso da parte dell’organizzatore/promotore del bando/gara.

Modalità di pagamento: L’eventuale somma sarà erogata a mezzo bonifico bancario sulla Banca d’appoggio comunicata dal vincitore stesso dietro emissione di regolare fattura o nota per prestazione occasionale o altro documento fiscalmente utile.

Il pagamento avverrà entro 30 giorni dalla consegna da parte del vincitore di tutti i materiali necessari e da presentazione di regolare fattura/documento fiscale.

N.B: L’importo non sarà corrisposto qualora non verranno consegnati tutti i file richiesti con le modalità indicate dall’Organizzatore o dal Promotore o il partecipante non possa emettere regolare documento fiscale.

  1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

La scelta dell’elaborato / progetto vincente, tra quelli pervenuti nei termini sopra indicati, sarà effettuata e sottoposta ad insindacabile giudizio dell’Organizzatore e del Promotore anche tramite costituzione di apposita commissione artistica. Detti soggetti sono gli unici legittimati ad effettuare la scelta del vincitore.

Durante lo svolgimento del bando / gara, il Promotore potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto al brief oggetto di partecipazione.

L’Organizzatore ed il Promotore potranno decidere, a loro insindacabile giudizio, di non procedere alla nomina del vincitore, nel caso in cui ritengano che i progetti / lavori presentati non corrispondano ai criteri di valutazione previsti dal brief.

La comunicazione del vincitore avverrà sempre con una o più delle seguenti modalità: mail personale al vincitore, comunicazioni sul sito e sui canali social e media.

  1. PATTO DI RISERVATEZZA

I partecipanti al bando / gara si obbligano a non divulgare ed a mantenere riservate tutte le informazioni, documenti, modelli di cui verranno a conoscenza, inclusi i termini e le clausole d’uso e commerciali e / o i dati, i termini di offerta, le informazioni di produzione dell’opera, le date di vendita e di lancio. Inoltre si obbligano a non divulgare mai tali informazioni direttamente o indirettamente, assegnarle, trasferirle, trasmetterle o comunicarle a qualsiasi persona o ente o utilizzarle per se stessi o altri, in qualsiasi momento prima della o durante l’esecuzione del bando / gara o in qualsiasi momento successivo.

  1. DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO

I Partecipanti con l’azione di UPLOAD dichiarano sotto loro esclusiva responsabilità:

  1. Di possedere tutti i diritti sul materiale utilizzato per creare il proprio modello / creazione / progetto (es: audio, video, immagini ecc.);

  2. garantiscono che il modello / creazione / progetto proposto è inedito e non è stato usato in precedenza in altro bando / gara;

 

  1. di avere effettuato ove necessario una ricerca di anteriorità nel registro dei marchi e brevetti a livello nazionale e comunitario (Italia / Europa/Mondo).

d) di possedere tutti i diritti d’autore sulla creazione / opera / progetto;

e) che detta opera / creazione non viola i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di soggetti terzi, inclusi diritti d’autore, marchi, brevetti o diritti di privacy o pubblicitari;

f) che il contenuto della creazione / opera / progetto non contiene materiale che diffama persone, razze, religione o gruppi religiosi e non è osceno, pornografico, indecente, molesto, minaccioso, dannoso, in violazione dei diritti di privacy o pubblicità o di terzi.

Fermo restando il diritto di essere riconosciuti quali autori delle opere proposte, con l’accettazione del regolamento e con l’adesione al bando / gara i partecipanti concedono all’Organizzatore il diritto, per tutto il mondo e per tutta la durata stabilita dalle relative leggi applicabili, royalties free irrevocabile (o comunque per tutta la durata dei diritti di proprietà intellettuale) di pubblicare, diffondere, esporre, divulgare con qualsiasi mezzo tutte le opere / creazioni / progetti presentati senza necessità di ulteriore preventiva autorizzazione.

I partecipanti comunque si impegnano a non usare o divulgare le proprie opere / creazioni / progetti per nessun’altra finalità, se non dietro preventiva autorizzazione scritta dell’Organizzatore o del Promotore.

Il vincitore del bando / gara, fermo restando il suo diritto di essere riconosciuto quale autore della sua creazione (opera / elaborato / modello ecc. ) nelle forme e nei modi che l’Organizzatore o il Promotore riterranno più opportuni, cede, per tutto il Mondo, all’Organizzatore tutti i diritti sull’opera / progetto / creazione (patrimoniali, di proprietà, di utilizzo, e conseguentemente di sfruttamento economico) ed ogni altro diritto sui materiali e creazioni realizzate – a titolo esemplificativo ma non esaustivo: foto, disegni, video, registrazioni audio, modelli ecc.

Qualora ritenuto necessario e comunque su semplice richiesta dell’Organizzatore, il vincitore del bando / gara si impegna eventualmente a formalizzare, con separato contratto, la cessione della proprietà e di ogni diritto sulla propria opera all’Organizzatore ovvero al soggetto che l’Organizzatore si riserva di individuare.

 

  1. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03 – Reg. UE 27/04/16 n. 679) si informa che tutti i dati forniti o raccolti saranno trattati da THE YOUCAN COMPANY SRL , con sede in CORSO MATTEOTTI 53 21100 VARESE ITALIA al fine della partecipazione e per lo svolgimento del bando / gara con modalità anche automatizzate, strettamente necessarie a tali scopi.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal bando / gara. I dati saranno trattati anche la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti informatici a cui ha accesso solo personale autorizzato, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

Ai partecipanti potrà essere richiesto un formale consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni promozionali o informative e newsletters da parte del promotore e dell’organizzatore del presente concorso in relazione alle iniziative proprie o di società controllate o collegate. In caso di mancata espressa autorizzazione il consenso si intenderà rifiutato, e ciò potrà pregiudicare la partecipazione al concorso.

Il titolare del trattamento è THE YOUCAN COMPANY SRL , con sede in CORSO MATTEOTTI 53 21100 VARESE ITALIA

Si richiama qui integralmente l’informativa pubblicata sul sito Teelent.it che il partecipante dichiara di aver espressamente letto.

13. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

L’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità nell’ipotesi di funzionamento difettoso della rete internet che possa ostacolare l’accesso a Teelent o lo svolgimento del bando / gara. L’Organizzatore si impegna a fornire ai partecipanti tutte le informazioni utili e necessarie per la partecipazione al bando / gara, ma non sarà responsabile degli errori, della indisponibilità delle informazioni o della non fruibilità del sito web. Il partecipante dovrà adottare tutti i sistemi di protezione necessari per la protezione dei suoi dati e/o programmi.

14. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia che dovesse insorgere tra l’Organizzatore ed il vincitore e/o il partecipante al concorso, relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali e regolamentari, sarà competente il Foro di Milano.