TEELENT LANCIA LA SFIDA AGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÁ CATTOLICA

Teelent sale in Cattedra alla Cattolica

Teelent sale in Cattedra alla Cattolica

Teelent lancia la sfida agli studenti dell’Università Cattolica

Il talento non si scrive nel curriculum. Lo si dimostra creando case history di successo. Ecco perché Teelent, il nostro progetto globale di sostegno al talento di artisti (per ora) inediti, ha lanciato la sfida agli studenti dell’Università Cattolica: i manager di domani.
Lunedì 18 Marzo 2019, Alessandro Braga e Lara Puglisi, consoli ad honorem di Teelent, sono saliti in cattedra, questa volta non per insegnare, ma per dare la possibilità ai next marketing manager di cimentarsi in un vero progetto (e dimostrare il loro teelent).

«Teelent è una start-up innovativa, che parte dal digitale, ma che ha tantissime potenzialità anche nell’offline. Avete la fortuna di vedere un brand neonato e quindi di poterlo plasmare. Teelent nasce come spin-off di Manymal per trovare artisti che potessero disegnare le collezioni di Tee-shirt e felpe. L’idea è nata questa estate in agosto; a ottobre abbiamo girato il video per il sondaggio; a gennaio abbiamo lanciato il sito. In poco più di un mese, Teelent è diventata una realtà a sé che ha generato un’enorme quantità di traffico diventando comunità. Quindi abbiamo deciso che si meritava un suo spazio autonomo.»

RIGUARDA LA DIRETTA SU FACEBOOK
Se le domande sono un forte segnale d’interesse, allora gli studenti del corso di Omnichannel Marketing del Master Sales della Cattolica sembrano aver imboccato la strada giusta visti gli innumerevoli stop&go chiesti alla presentazione per raccogliere quante più informazioni possibili e capire meglio come aumentare l’altra comunità: quella dei sostenitori. Moderni mecenati che possono avere la duplice veste di consumatori o aziende interessate al talento dei nostri arteest. Sì, perché “su Teelent non si vendono trapani, ma buchi!” Ci spieghiamo meglio. Se un negoziante mi racconta tutte le meraviglie del suo trapano, è facile che io mi annoi. Ma se mi accende la voglia di fare un buco nel muro, sarò io a chiedergli di vendermi il trapano. Così è Teelent. L’acquisto della maglietta è il tramite per aiutare l’artista a raccogliere il capitale necessario ad attuare il suo sogno: organizzare la prima mostra; aprire il proprio atelier; trasferirsi a Los Angeles; acquistare una nuova attrezzatura. E se foste proprio voi a essere i primi a credere nel futuro Andy Warhol?
RIGUARDA LA DIRETTA SU FACEBOOK
Così una volta divisi in gruppi, gli studenti della professoressa Chiara Cantù dovranno ideare un reale piano di lancio sia online che offline. Ma non rimarrà una prova virtuale, perché le loro idee saranno prove d’esame.
Un esame che lascerà le quattro pareti di un’aula dell’Università Cattolica di Milano per abbracciare la rete del web e diventare un prezioso aiuto per tutti gli Arteest e i loro sogni! I risultati a fine maggio. Stay tuned!
Nel frattempo che ne dici di scoprire proprio i sogni dei nostri Arteest e come poterli sostenere? Basta cliccare sui 2 pulsanti sotto!
SCOPRI I SOGNI DEGLI ARTEEST
SCOPRI COME SOSTENERLI

Ci vediamo in “Teelent” con la prossima novità!
Buona Artee ❤️🎨
Alessandro e Lara